Home
Epiduroscopia

Epiduroscopia

Sonopain Epiduroscopia

Una tecnica chirurgica che rappresenta anche un emozionante viaggio di esplorazione diagnostica all’interno di uno spazio, quello epidurale, che ha per lungo tempo rappresentato un piccolo mistero nella sua struttura e nella patologia che lo può interessare.

Possibilità diagnostiche, somministrazioni mirate di farmaci, lisi di aderenze e neuro plastiche foraminali rappresentano i principali punti di forza di una tecnica che sta conoscendo un progressivo sviluppo sia in termini di esperienze che di innovazione tecnologica.

I corsi organizzati a stretto numero chiuso (max 3 partecipanti) hanno la durata di 1 giorno con una parte di relazioni della durata di 3 ore ed una parte di frequenza in sala operatoria di circa 4 ore. Gli incontri rappresentano un importante ambito di approfondimento e di creazione di protocolli condivisi che possono certamente portare ad un continuo miglioramento dei risultati ottenuti.

 

La durata è pari a due giorni ed è strutturato in due parti:

  • Parte Teorica e di Formazione.
  • Sessioni Hands on.
epiduromini

REQUISITI

La partecipazione ai corsi e alla formazione è riservata a medici e professionisti esperti in Terapia del Dolore.

Per permettere una formazione efficace ogni corso è a numero chiuso.

La selezione dei medici partecipanti è effettuata sulla base del percorso professionale. E’ requisito indispensabile essere specializzati in Terapia del Dolore.

Al termine del corso è previsto il rilascio dell’Attestato di partecipazione.

 

Per partecipare ad un corso Sonopain basta effettuare la prenotazione sulla pagina dell’evento e poi seguire il Regolamento Sulla Procedura di Iscrizione

requisiti2

Prossimi incontri:

08-09 NOVEMBRE

13-14 DICEMBRE